Essere moderni nell’arte significa aprirsi alla sperimentazione e a nuove concezioni, innovare senza perdere di vista il passato, arricchire il bagaglio culturale e, perché no, sorprendere. Così l’intento della fusione di Club To Club e Radar Concerti sta tutto nel nome della loro creazione: Festival Moderno. Un evento da non perdere che si terrà il 7 luglio il Circolo Magnolia di Segrate (MI), apertura cancelli ore 18.00.
Headliner il dream pop di GRIMES: l’artista canadese, che a novembre ha pubblicato il suo ultimo album Art Angels, ha scelto il Festival Moderno per l’unica data italiana di questo tour. Da non perdere BLOOD ORANGE, aka di Dev Hynes, che è appena uscito con il suo terzo LP “Freetown Sound” con registrazioni provenienti dalle strade di New York City, samples di Ta-Nehisi Coates e Ashlee Haze, e la collaborazione di Debbie Harry e Nelly Furtado, il glitch pop del giovane MURA MASA, il statunitense MYKKI BLANCO ispirato dalla noise rap band Death Grips e il trio KERO KERO BONITO con video game music tra inglese e giapponese.
Si continua con i protetti di Grimes: ARISTOPHANES, rapper di Taipei, e HANA, al debutto italiano. Poi la nostra L I M, la pc music di DANNY L HARLE, il volto femminile dell’alt-pop italiano GIUNGLA, il duo newyorkese SOFI TUKKER e l’imprevedibile bergamasco PIGRO ON SOFA.
Tre palchi vi aspettano!