AAA cercasi etichetta discografica amante del rock per La Scimmia

Non a caso abbiamo conosciuto i ragazzi de La Scimmia al Rivolta di Marghera in occasione della festa de La Tempesta. Il loro nuovo album è infatti prodotto da Giulio “Ragno” Favero, bassista del Teatro degli Orrori, una delle band di punta dell’etichetta, e produttore anche de “Il testamento” di Appino, e di “Quintale” dei Bachi da pietra.

La Scimmia arrivano da noi con questo album già pronto che attende solo un proprio Mecenate per poter apparire sugli scaffali dei negozi di dischi. Lo ascoltiamo volentieri in anteprima tuffandoci nel mondo di scimmie e donne-pesce della copertina.

12183943_972712009455769_2672540278738984576_oIl primo impatto è quello di un disco ricco, che suona nel modo giusto, con una voce rock graffiante e chitarre distorte. La prima traccia “Galassie e deserti” comincia con una bellissima citazione della poesia di Dylan Thomas “Do Not Go Gentle Into That Good Night” ma l’album continua senza uscire troppo dagli schemi. Un rock alternative ben scritto, con rif e testi che ti restano in mente, come “Fiori Nuovi” tutta da ballare: è bastato ascoltarla una volta per non dimenticarla più. La band dà sicuramente il suo meglio su disco nelle ballate come “Tempokane” e “Come stanno le cose”. Sembra invece prontissima per il live, con la voce di Gabriele che già si sta lanciando dal palco sulla folla. Perciò cominciate a tenervi aggiornati, mettendo un bel mi piace qui Facebook
 

Ci anticipano intanto che a breve uscirà il primo video clip diretto da Mauro Lovisetto e che il disco sarà presto in free download.

In attesa di intervistarvi e di far sentire qualcosa ai nostri lettori, un grande in bocca al lupo ragazzi!

 

I ragazzi de La Scimmia sono:

Gabriele – Voce/Chitarra

Andrea – Batteria

Federico – Basso/Cori

Enrico – Tastiere/Cori

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *