Cloud Control, il nuovo album Dream Cave @Rough Trade London

Ci sono gruppi che attirano schiere di ragazzi indotti dal metodo pavloniano a sbavare ogni volta che sentono formule magiche come “indie rock” e “underground”. Per grazia di Dio, in mezzo a questo marasma di super gruppi derivati dal rock, c’è chi non si comporta come un’inutile meteora dal veloce deterioramento ma sa meritare il successo internazionale anno dopo anno. E tra questi, ci sono i Cloud Control.


Gruppo australiano, tre ragazzi e una ragazza, il cui ultimo album è da pochi giorni uscito in Inghilterra. Questa sera suonano al XOYO di Londra per un concerto sold out.


Noi li abbiamo incontrati al Rough Trade martedì 17, dove hanno presentato “Dream Cave” con uno showcase di un’ora a cui si poteva accedere solo tramite un braccialetto abbinato all’acquisto dell’album. Si tratta di un appassionante viaggio attraverso un paesaggio di una bellezza sconcertante, guidato da armonie vocali elaborate e dai synth elettornici. Le canzoni di matrice pop, dalle melodie lineari, si accostano a vari generi musicali: Dojo Rising è più indie-folk, Dream Cave più psichedelic-rock.
I Cloud Control hanno suonato anche il loro “Breezy, poppy, psychadelia light” singolo Gold Canary, estratto dal precedente lavoro discografico Bliss Release.

Sessanta minuti di estasi per un pubblico beato.
Amen.


Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *