The Please ci portano “Here”

I The Please escono con il nuovo album “Here”, realizzato anche grazie al Crowdfounding attraverso cui hanno raccolto più di 2.500 euro. “Here”, raccontano, è legato ad un periodo storico, quello degli anni ‘60 e ‘70, più che ad un genere, in cui convergono le accordature di Nick Drake e il songwriting di Lennon, i riff degli America e le atmosfere di Neil Young e dei Jefferson Airplane.

E dopo il primo singolo “Back and Forth”, arriva il nuovo video “Even and Odd” che dimostra che pari o dispari sembrano vincere sempre loro.

Undici tracce che ci guidano in strade desolate e calde per raggiungere il centro città della cover del disco, mescolando l’anima folk con quella rock e quella psichedelica.

«Abbiamo scritto queste canzoni alla fine del lungo viaggio di Bitter Gospels, pensandole come un antidoto che riconducesse alla compagnia, allo stare insieme di un “Qui” costante, stabile come la linea d’orizzonte che appare nella copertina del disco. “Qui” non come indicazione spaziotemporale, dunque, ma come il pensiero di casa, quando casa è ovunque si stia bene insieme». Un album che sembra arrivare da Oltreoceano, partendo dai The Beach Boys fino ai Fleet Foxes, ma che vuole farci sentire a casa, serenamente “qui”.

Qui prossime date:
12494840_10154090296762070_8216127872764759675_n

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *