Domani si celebra il tradizionale Record Store Day che, ormai da sei anni, fa parlare di sé nel bene e nel male. Da una parte sono tante le pubblicazioni discografiche che escono per l’occasione (quasi 400) allettando i fan, dall’altra i negozi di dischi indipendenti si trovano ad affrontare una spesa maggiore per gli ordini, che non sempre viene ripagata.
L’edizione di quest’anno vede protagonisti i Metallica che pubblicano il disco “Liberté, Egalité, Fraternité, Metallica! – Live at Le Bataclan. Paris, France – June 11th 2003”, i cui ricavi saranno donati a “Give For France”, la campagna di raccolta fondi per le vittime delle stragi del 13 Novembre 2015 a Parigi.
Ma vediamo i principali eventi domani a Milano, tra l’altro in contemporanea con la Design Week!
Al Vinile (Via Alessandro Tadino, 17), da mezzogiorno, protagonista Bassi Maestro, fuoriclasse della scena hip hop, con un dj-set, seguono Fabrizio Fiore, DJ Pandaj, Noko e Alex Puddu.
Da Buscemi Dischi (Corso Magenta, 31), per l’uscita di “Like A Virgin & Other Hits”, si raduna il Fan Club italiano di Madonna per un’intera giornata dedicata alla popstar
Alla Santeria Social Club (Viale Toscana, 31) meeting dedicato agli appassionati di vinile, con Uabos, Turbojazz, Bruno Bolla, Diego Montinaro e Stefano Ghittoni (The Dining Rooms) che, da mezzogiorno, avranno 30 minuti a testa per farci ascoltare 5 dischi selezionati appositamente dalla loro personalissima collezione.
Da Psycho (Via Ludovico Lazzaro Zamenhof, 2), dalle ore 15.00, si esibiscono Erica Romeo, Mystic Morning, Nero, Prosonics, Three Blind Mice e Moonstrucks.
Al VinylBrokers (Via Privata Pericle, 4) 3×2 su tutti i dischi usati + free beers & non stop DJ SET a partire dalle 15 con Mokambo Brothers, Luca Moplen, Marco Augeri, Fabrizio Fiore, Lillo Carillo, Martini N Jopparelli, Stefano Cecio Viola e Alex De Ponti.