WE NEED MORE SPACE: “Evan”

1. INVASIONE ALIENA

Evan Nasce dalla voglia di fare confluire l’esperienza di DJ con quella di autore e produttore musicale in senso più tradizionale, dall’amore per la musica elettronica, con cui sono cresciuto, e musiche nate qualche anno addietro come il soul e il jazz. Dopo avere prodotto un EP e avere abbandonato questa idea per altri percorsi, la possibilità di fare dei live ha rimesso in circolo nuove energie e rivitalizzato il progetto soprattutto grazie allo scambio con i musicisti della band.

DSC4924

2.     TEORIA DEL CAOS

L’ispirazione arriva, come per tutti i musicisti, dai grandi del passato che hanno saputo rinfrescare il linguaggio del jazz e del soul con i suoni contemporanei, Herbie Hancock su tutti, e dagli artisti del cosiddetto “nu jazz” come Jazzanova, St. Germain, Wesseltoft. Il disco è stato registrato in due studi napoletani (Nut Studio e MAD) nell’arco di sei mesi con la partecipazione di vari musicisti.

3.    VIAGGIO SULLA LUNA

Dopo tre video realizzati con materiale già edito in Creative Commons, il prossimo sarà il primo video originale di Evan e accompagnerà la traccia “Thrill Me”. Inoltre è in programma un album di remix e versioni alternative per il prossimo autunno.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *