Pete Doherty- Hamburg Demonstration

14519810_10153849360512927_6960948673691623881_nNell’album ”Hamburg Demonstrations” di Pete Doherty, che uscirà il 2 dicembre, c’è una canzone scritta dopo gli attentati terroristici di Parigi, ‘Hell To Pay At The Gates Of Heaven’, che dice “Come on boys choose your weapon J-45 or AK-47?” (Gibson J-45 è la chitarra acustica preferita di John Lennon) (AK-47  è il fucile d’assalto creato dal signor Kalashnikov nel ’46) e poi c’è una nuova registrazione di ‘Flags Of The Old Regime’ (ora chiamata ‘Flags From The Old Regime’) dedicata ad Amy Winehouse. Anche solo per queste due curiosità, non vediamo l’ora di ascoltarlo.
Era il 2012 quando lo abbiamo visto in concerto al New Age di Roncade e ci è venuta letteralmente la pelle d’oca al suono di “Tears Dry On Their Own”, sempre dedicato ad Amy. E’ chiaro che nonostante passi continuamente acqua sotto i ponti, e non sempre sia pulita, Pete mantiene negli anni una sensibilità profonda e contagiosa.

L’album è stato registrato nei Clouds Hill Recordings ad Amburgo, di cui l’artista si è innamorato istantaneamente, usando un classico registratore magnetico ad 8 tracce (Studer A820) e poi mixato con un Telefunken master machine. Pete Doherty sarà il primo artista a esibirsi al Bataclan dopo l’attacco terroristico. Il club di avenue Voltaire aprirà le sue porte il 16 e 17 novembre 2017, a un anno e tre giorni dalla strage con il concerto del londinese che ormai da qualche anno vive poco fuori Parigi. Oggi ha aggiunto al tour due date in Inghilterra a dicembre, per l’Italia ancora non ci sono news.

Qui intanto il singolo che anticipa l’uscita dell’album “I Don’t Love Anyone (But You’re Not Just Anyone)”:

 

Tracklist
Kolly Kibber
Down For The Outing
Birdcage
Hell To Pay At The Gates Of Heaven
Flags From The Old Regime
I Don’t Love Anyone (But You’re Not Just Anyone) V2
A Spy In The House Of Love
Oily Boker
I Don’t Love Anyone (But You’re Not Just Anyone)
The Whole World Is Our Playground
She is Far

Date
Novembre
16: Paris – Le Bataclan
17: Paris – Le Bataclan

18: Toulouse – Le Bikini
19: Marseille – L’Usine, Isters
21: Clermont/Ferrand – La Coopérative de Mai
22: Lyon – Le Transbordeur
24: Caen – Le Cargo
25: Nantes – Stereolux

Dicembre
6: London – O2 Forum
7: Manchester – Albert Hall 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *