Julie’s Haircut NEW ALBUM

Articolo di: Gios

Probabilmente il 90% di noi ha approcciato la musica psichedelica con i primi lavori dei Pink Floyd. Le loro ampie strumentali, che sfociavano in concerti che per ore ed ore pervadevano i locali londinesi della seconda metà degli anni 60, sono brani che la maggioranza degli appassionati di musica si è ascoltato almeno una volta nella vita. Questo tipo di musica è in grado di penetrare a fondo nel nostro pensiero, e ci fa provare un ventaglio di sensazioni, che mai, sfoceranno nell’indifferenza.
In Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin gli italianissimi Julie’s Haircut questo talento, dimostrano di padroneggiarlo alla grande. La musica e l’assortimento di suoni sono i veri protagonisti. In Orpheus Rising ad esempio, la linea di basso, il riff della chitarra e la ritmica servono solo da “supporto” a dei meravigliosi virtuosismi composti dal caldo suono del sax, il tutto contaminato da qualche variazione sintetica. Non è un lavoro che segue degli schemi, è meravigliosamente istintivo, umorale; e quando si riesce a mettere da parte ogni convenzione stilistica per riuscire a far solamente fluire il suono in modo da creare un tutt’uno, ogni elemento può risultare determinante.
Se volete cimentarvi in una nuova dimensione d’ascolto i Julis’s Haircut fanno decisamente per voi.
E se dopo esservi fatti trasportare all’interno del loro vortice musicale in cuffia vorreste gustarveli dal vivo le date italiane elencate qui sotto potrebbero tornarvi utili.

Buon viaggio.

3 marzo 2017 – Bologna – Locomotiv Club
9 marzo 2017 – Milano – Biko
11 marzo 2017 – Arezzo – Karemaski
12 marzo 2017 – Padova – Mame
24 marzo 2017 – Torino – Spazio 211
31 marzo 2017 – Roma – Monk Club
1 aprile 2017 – Caserta – Smav
8 aprile 2017 – Firenze – Glue
29 aprile 2017 – Carpi – Mattatoio

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *