I Differènce hanno la classica romanzata storia di chi gli anni ’90 non li dimenticherà mai. Da una parte Maurizio Lollobrigida che ha iniziato a suonare facendo cover dei Nirvana e dei Green Day, dall’altra Enrico Strina che si è esercitato alla batteria suonano Black Sabbath, Led Zeppelin e Deep Purple. Si conoscono forse su My Space, o comunque in internet: suoniamo insieme? Da lì nasce “a dity pop duo”.
Dopo due Lp e diversi Ep, rigorosamente registrati e mixati in casa, sono pronti a farci ascoltare il nuovo album “Effecinque” che esce il 31 marzo. Dieci canzoni in italiano che ricordano gli Afterhours e i Gazebo Penguins, con echi grunge e chitarre protagoniste, suoni sporchi e cura nei testi. Il concept dell’album è la presa di coscienza di una storia che finisce e di una convivenza andata male, il peso di una casa che prima era condivisa e che adesso viene riempita da una sola persona: una libertà che in realtà è un insieme di percorsi obbligati.
Release party il 7 aprile a Roma: “Abbiamo iniziato a provare per il tour del nuovo disco. Stiamo evolvendo, stiamo cambiando il modo di stare sul palco anche rimanendo noi stessi, sempre in bilico tra serietà e divertimento. Il disco lo suoneremo intero, tutti e 10 i brani.”
Il primo singolo è la title track “Effecinque”.