Articolo di: Gios
L’indie, si sa, è pieno di artisti eccentrici, anzi spesso si ha un po’ la tendenza ad esagerare col caratterizzarsi, in un’infinita corsa all’originalità più spinta. Vernon Winfield McBriare Smith IV prima, McBriare Samuel Lanyon DeMarco poi, per tutti semplicemente Mac DeMarco, si può definire un vero e proprio antieroe in questo caso. Lui è un personaggio senza alcun tipo di costruzione, con quell’aria di chi non ha bisogno di trucchi o abiti particolarmente appariscenti per farsi notare. Basta il tipico cappellino da baseball e i suoi occhi azzurrissimi appuntati sul suo sorriso diastematico, a farci capire di avere a che fare con un essere unico nel suo genere. La musica di Mac è allegra e scanzonata, una musica “analogica” senza troppe interferenze sintetiche, che ci trasportano in un mondo vintage in grado di lasciarci in dono delle canzoni da canticchiare durante tutta la giornata. Rolling Stones lo ha definito «Un ragazzo della generazione Selfie con il cuore all’indie rock degli anni ’90», sono maledettamente d’accordo!
Il 5 maggio pubblicherà il suo nuovo album “This Old Dog”. Per lenire l’attesa sono usciti due singoli che faranno parte del nuovo album: l’omonima traccia “This Old Dog” e “My Old Man”.
Sulla sua ultima fatica Mac dichiara: “This is my acoustic album, but it’s not really an acoustic album at all. That’s just what it feels like, mostly. I’m Italian, so I guess this is an Italian rock record.” Il successo crescente degli ultimi album continuerà anche con questo nuovo disco?
Lo scopriremo presto.
1. My Old Man
2. This Old Dog
3. Baby You’re Out
4. For The First Time
5. One Another
6. Still Beating
7. Sister
8. Dreams From Yesterday
9. A Wolf Who Wears Sheeps Clothes
10. One More Love Song
11. On The Level
12. Moonlight On The River
13. Watching Him Fade Away