Articolo di: Gios
Avete presente quando dite ai vostri parenti che al pranzo in famiglia porterete il vostro/a fidanzato/a e poi lui all’ultimo tira il bidone? A questo aggiungete il fatto che verrete sommersi dalle domande delle zie rompi coglioni che continueranno a bombardarvi chiedendovi il perché dell’assenza.
Ecco, quello che stanno provando gli organizzatori del Primavera Sound di Barcellona in questo momento è questo. La frustrazione di avere programmato per mesi l’arrivo di uno degli artisti più carismatici e seguiti del momento (Frank Ocean), per poi vederlo sfumare in prossimità dell’evento. In questi casi, si cerca di porre riparo al meglio delle proprie possibilità, rimborsando biglietti e cercando un’alternativa di livello. Certo Jamie XX, che è stato scelto per sostituire il soul man americano, ha poco a che spartire sia a livello musicale, che d’attrattiva, ma considerando l’anticipo con cui i calendari della musica internazionale vengono stilati, si può dire che gli organizzatori di meglio non avrebbero potuto fare.
Avete comprato i biglietti solo per Frank? Non modificate i vostri piani, per esperienza vi dico che un festival è un’emozione che vale la pena di vivere in ogni caso. Anche se l’headliner all’ultimo fa i capricci, siamo sicuri che tutto andrà per il meglio, e che il Primavera Sound si confermerà come suo solito uno dei più bei festival del vecchio continente!