WE NEED MORE SPACE #4: The Shape release “Lonely Crowd”

 
1.     INVASIONE ALIENA

La band nasce nel 2011 dalla voglia di 5 amici musicisti di fare musica insieme. L’intento era quello di cercare di creare qualcosa dall’unione di ciò che ognuno di noi aveva da dire musicalmente parlando, senza il fine preciso di voler raggiungere un obiettivo di genere o di risultato prefissato.

2.     TEORIA DEL CAOS

Allo stesso modo in cui è nata la band, in maniera naturale. Ci siamo trovati ad un certo punto con una serie di pezzi scritti nell’arco di un anno, per cui abbiamo deciso di racchiuderli in un album. Sia nel precedente lavoro (“The Shape EP”) che in questo, il fatto che le canzoni per certi versi non si possano etichettare tutte come appartenenti ad un genere ben preciso, rispecchia il nostro modo di fare musica. Ci piace sperimentare e spaziare il più possibile, senza porci dei limiti se non quelli dettati dal nostro gusto personale.
 
3.     VIAGGIO SULLA LUNA

La nostra meta è quella di continuare a fare musica come a noi piace. Ovvio che la speranza è quella di essere apprezzati, e a tal proposito ci stiamo impegnando a girare il più possibile, però per noi questa sarebbe solo una conseguenza. L’industria musicale è in crisi, per cui in concreto è sempre più difficile porsi degli obiettivi di risultato. Uno dei motivi di questa crisi sta proprio nel fatto che, a nostro avviso, nel rincorrere quegli obiettivi la musica abbia perso la sua componente più passionale e sia anche per questo che oggi viene così poco valorizzata.


Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *