Ieri a Roma si è svolta la conferenza del Concertone del Primo Maggio, evento che seguiamo ogni anno incontrando tanti artisti della musica italiana di tutti i generi (e l’anno scorso c’erano anche gli Editors). Quest’anno lo presentano Lodo dello Stato Sociale insieme a Ambra Angiolini e il parterre è sempre ricchissimo, dall’internazionale Fat Boy Slim pronto a far ballare tutta Piazza San Giovanni in Laterano, a Gianna Nannini, Max Gazzè, Cosmo, Ministri, alle rivelazioni dell’anno da Sfera Ebbasta, a Frah Quintale, a Wrongonyou.
Tre giovani arrivano dal contest 1MNext 2018: Erio, La Municipàl e Zuin che hanno sfidato centinaia di ragazzi per accedere di diritto al palco del Concertone (anche in diretta su Rai 3).
Abbiamo sentito Erio che porterà live l’elettronica fluida e distorta, contaminata da atmosfere R’n B e Hip Hop, del nuovo album “Inesse” (La Tempesta Dischi). Un disco nato principalmente a Londra, da un’artista poliedrico che si interroga, uomo tra gli uomini, che si guarda allo specchio e cerca di autoritrarsi.