Ci siamo imbattute nel nuovo pezzo degli ELEM “Sex Sharing”, fuso con un video retrò formato da varie clip di filmati vintage. Uomini e donne, vestiti eleganti…o svestiti.
Così ci siamo informate ed è venuto fuori che il 9 maggio gli ELEM presenteranno il loro ep omonimo a L’Asilo di Napoli, proprio lì dove tre anni fa si sono conosciuti e hanno improvvisato un concerto. Un incontro fatale che ha dato vita ad un collettivo di stampo elettro-visualformato da esperti producer, tra i quali troviamo anche Marco Messina dei 99posse, e naturalmente un regista. Il video di “Sex Sharing” è infatti un’opera realizzata con una serie di immagini estratte da filmati erotici francesi degli anni ’70 scoperti in un cofanetto rosso comprato in una bancarella a Saronno.
L’unione di ambient e synth pop con l’arte multimediale fa degli ELEM un gruppo che descrive la visione di un futuro che viene dal passato. Il loro EP (Elastica Records) è uscito a marzo in digital download e su vinile. Da tenere d’occhio.
1. INVASIONE ALIENA Gli Entrofobesse nascono a Niscemi in Sicilia, alla fine degli anni 90’. In quel periodo ancora nessuno di noi aveva internet, c’erano i cd, per chi poteva permetterseli, ma in giro pochi masterizzatori, per cui si andava di musicassette. Si facevano mega ordini collettivi da Nannucci e poi tutti a girarci i […]
Abbiamo conosciuto Sara Loreni con il singolo “Dovresti alzare il volume”, poi l’abbiamo vista a X Factor Italia quando, raggiunto il bootcamp, ha deciso di abbandonare la trasmissione per lasciare il posto a Marco Sbarbati. Ora è uscito il suo album “Mentha” composto da 5 brani che, con l’aiuto della loop station, testimoniano una ricerca stilistica […]