“Motherboard” è il nuovo video di MasCara, band di Varese. Motherboard è il racconto di come ogni emozione che ci lega ad un prodotto sia frutto di un lavoro usurante e che nulla ha a che fare con l’umanità e con il rispetto. Una distopia che somiglia moltissimo a la lato oscuro del nostro mondo contemporaneo.
Il video è stato realizzato dopo qualche settimana della fine del lockdown. Forse questa chiusura forzata ha reso il nostro racconto ancora più denso, più sensibile, al tema della distanza e dell’isolamento, perché no anche del lavoro e del suo insensato irrefrenabile moto.
Sono l’attore Claudio Santamaria e sua moglie, la giornalista, scrittrice e conduttrice Francesca Barra, i protagonisti del video di BAM BAM TWIST, nuovo singolo di AchilleLauro (Elektra Records). Due moderni Vincent Vega e Mia Wallace, nell’omaggio a una delle scene più iconiche della storia del cinema mondiale: quella del coinvolgente e sensuale twist con John Travolta e Uma Thurman in Pulp Fiction, pellicola cult di Quentin Tarantino del 1994. In una sala da ballo vuota, il Malandrino Achille Lauro è il frontman di una band queer e patinata. Il ritmo di chitarre e rullante semplice ed intrigante di BAM BAM TWIST accompagna il ballo tra Santamaria e la Barra: la coppia – scalza come i protagonisti del film tarantiniano, unghie laccate di nero, proprio come Lauro – si fronteggia in una coreografia che in un crescendo di sensualità si trasforma in un duello all’ultimo glitter.
“Com’è possibile” è il nuovo singolo estratto dall’album dell’esordio solista di Cristiano Godano “Mi ero perso il cuore”, un brano che mette l’umanità sul banco degli imputati, citando Bob Dylan “La risposta è lassù / e soffia nell’aria / Quante strade dovrà / di nuovo percorrere / un uomo?”. Il video del singolo sarà online sempre da domani sul canale Youtube ufficiale di Cristiano Godano. Con la regia di Lorenzo Letizia, girato al Sonus Factory di Roma,si avvale di immagini di sommosse e catastrofi naturali, per delineare “la bestia” che abita l’uomo, chiudendosi con un riferimento alle recenti proteste in nome di George Floyd (“I Can’t Breathe”) che diventa paradigmatico di una convivenza sempre più complicata dell’uomo con il pianeta terra.
“Zitta” è il nuovo singolo di Maru per Bravo Dischi. Silenzio e frastuono intrecciati in una battaglia perpetua, inquieta e bellissima, un invito a non stare zitti “specialmente nel mese del Pride, in cui ricordiamo che il movimento per i diritti LGBTQ+ è iniziato con una rivolta… che non è ancora finita” afferma la regista Margherita Ferri
Persino agli alieni è il nuovo singolo di Maiole, cantautore campano. Nel video girato in super 8 con la regia di Nicolas Paruolo c’è un continuo gioco di contrasti, in particolare una contrapposizione tra l’esotica Miami e una riviera romagnola in pieno inverno.