C’è una nuova realtà che emerge dai sotterranei della città di Padova. Tutto cominciò con un gruppo di band che per suonare nel cuore della loro città costruirono la loro casa nel sottosuolo, con le loro regole, i loro suoni, buon luppolo e buona musica, senza limiti di tempo, senza limiti di volume.
Oggi questo gruppo dà vita all’etichetta discografica indipendente Dischi Sotterranei,
battezzata il primo aprile e pronta a produrre il suo primo release. Si tratta dall’EP Debole (Senza Regole) di Pietro Berselli che uscirà lunedì 20 aprile.
Berselli, bresciano d’origine e padovano d’adozione, è un cantautore che “assoggetta a sé la curiosità dei puri e il lato più inconscio dei malvagi”.
Si affaccia alle terre emerse con una prima traccia strumentale che sembra proprio il racconto di un viaggio mentre guardi fuori da un finestrino e i paesi scorrono. Si prosegue con “Quanti anni hai” e “Brindisi” che raccolgono l’eredità del primo brano con una chitarra che è sempre più riconoscibile e la voce che appare per la prima volta come un sussurro. “Debole (Senza Regole)” è la quarta traccia e il primo singolo estratto con un video clip che sembra rappresentare un presente immobile o un passato ingombrante. Questi brani, saranno poi ri arrangiati e inclusi nell’album di prossima uscita. Enjoy it !
Ciao Stefano, “Piccolo e Malato” è il tuo nuovo ep che uscirà il 29 settembre, a due anni di distanza dal tuo primo album, cosa è cambiato nel frattempo? Tantissime cose. Faccio prima a dirti cosa non è cambiato: la necessità di esprimermi attraverso la musica. Hai vissuto per molti anni a Bologna, come ti […]
30 le band che, sulle 400 che si sono presentate alle selezioni per il Pending Lips Festival, superano il primo screening. Per loro la scalata è ancora lunga ma all’orizzonte già si vede il palco del Carroponte. Ecco il calendario ufficiale delle prime serate in programma per l’edizione 2015 del Festival: ~ 23/02/2015 ~ Lorenzo […]