“Kill Kids” è il primo brano tratto dal nuovo album dei VeiveCura, la band del siciliano Davide Iacono. Il video di “Kill Kids” ci è piaciuto molto e ci siamo divertite a cercare le citazioni cinematografiche che nasconde!
Amarcord generazionale degli anni Ottanta, ci porta indietro nel tempo raccontando la storia di tre bambini (Data, Clark, Mikey) che si ritrovano a casa con il nonno e il suo pappagallo (Chunk). Il nonno scollega il NES dalla TV per poter cenare davanti alla televisione guardando il suo canale preferito che trasmette 24 ore su 24 commercial e telepromozioni ma durante la cena si addormenta e i tre bambini si scatenano.
Il videoclip è strutturato come fosse una puntata di una serie tv anni ‘80 (Super Vicky, Alf, I Robinson). L’intera trama richiama all’immaginario film, cartoni e telefilm cult degli anni ‘80, mentre la multietnicità dei 3 bambini rispecchia il sound internazionale di “Kill Kids”. Il videoclip è ambientato nel mese di novembre del 1985 (il 7 giugno del 1985 usciva al cinema The Goonies, mentre il 18 ottobre dello stesso anno usciva Ritorno al Futuro). Tra le citazioni: Roseanne (Pappa e Ciccia) a 0:23, Karate Kid da 1:04 e Star Wars da 1:50 (quando Star Wars era una sola trilogia!).
Curiosità: al 2:39 appare la famosa foto che ritrae insieme Michael Jackson, Macaulay Culkin e Michael Jordan, che risale però agli inizi degli anni Novanta. Risultato di qualche viaggio nel tempo?
L’album dei VeiveCura “ME+1” uscirà il 27 gennaio con Rocketta Records, seguirà il tour:
sabato 28 gennaio: MA, Catania
venerdì 3 febbraio: RETRONOUVEAU, Messina
venerdì 17 febbraio: SMAV, Santa Maria A Vico (CE)
sabato 18 febbraio: LE MURA, Roma
venerdì 24 febbraio: EDEN CAFÉ, Treviso
domenica 26 febbraio: WOPA, Parma
mercoledì 1 marzo: ARCI OHIBÒ, Milano
sabato 4 marzo: 8BIT, Montelupo Fiorentino (FI)
venerdì 10 marzo: BEBOP, Taranto
sabato 11 marzo: SOUND MUSIC CLUB, Frattamaggiore (NA)
giovedì 30 marzo: I CANDELAI, Palermo