OWL NIGHT FESTIVAL prende il via venerdì al Parco la Fornace di Albizzate (VA), con ben 27 artisti in 60 ore di festa, tre palchi e diversi generi musicali ad alternarsi
Venerdì 7 luglio BASSI MAESTRO e KIAVE saranno i protagonisti della serata inaugurale dove sarà l’hip hop a farla da padrone. Due nomi caldissimi per i loro ultimi lavori: BASSI MAESTRO che con il suo “Mia maestà Tour” è da mesi in giro per l’Italia a presentare il suo nuovo album e KIAVE reduce da un 2016 molto proficuo con ben due release, l’album “StereoTelling” e l’EP “StereoKilling”. Due artisti riconosciuti come due “pesi massimi” dell’hip hop italiano date le loro fortunate carriere e la loro forza nei loro live. Sul palco prima di loro il milanese Paziest e i varesini Stato Brado Crew, i nuovi protagonisti della scena rap della città giardino. A concludere la serata i silent dj set di RC Waves, Sick Budd e Never Was Radio.
Sabato 8 luglio invece sarà la serata dedicata al pop e alla musica elettronica. Main artist saranno WRONGONYOU, fresco di Primavera Sound e con un nuovo singolo “I Don’t Want To Get Down” in tutte le radio italiane, BIRTHH vero e proprio fiore all’occhiello dell’elettronica made in Italy ed EUGENIO IN VIA DI GIOIA band torinese che proprio all’Albizzate Valley Festival aveva mosso i suoi primi passi e che torna forte del successo dell’ultimo album, “Tutti su per Terra”. A completare la line up insieme alla rappresentanza varesina dei Belize e Birø ci saranno gli Wemen, Deux Alpes, Gaspare Pellegatta, Linoleum dj set, Cromo e i silent concert in cuffia di Brenneke e Wicked Expectation.
Domenica 9 sarà la volta del folk ma non solo. Guest della serata saranno UNCLE BARD & DIRTY BASTARDS con il loro folk irlandese, CHIARA DELLO IACOVO sorpresa di Sanremo giovani 2016 e LUCIO CORSI, cantautore dalle grandissime prospettive che, con il suo “Bestiario Animale”, è reduce da un tour sempre sold out con i Baustelle e Brunori sas. A concludere il foltissimo cartellone del festival Revo Fever e Project 1ST.
Non solo musica nell’offerta di OWL NIGHT FESTIVAL che oltre ad ospitare artisti di altissimo livello propone: tornei sportivi, workshop, silent cinema, street food, un percorso degustativo di birre artigianali, un area camping e una espositiva. Patrocinato dal Comune di Albizzate, organizzato dall’ Associazione MEGA in collaborazione con RC Waves, nato dallo spirito e dalla passione che per quattordici anni hanno dato vita alla storica manifestazione Albizzate Valley Festival.