Birthh “YELLO / CONCRETE” 

Alice Bisi, in arte Birthh («La nascita, insieme alla morte, sono le uniche due certezze»), esce con un nuovo singolo che ci piace da subito YELLO / CONCRETE (Carosello Records), seconda anticipazione del suo prossimo album ufficiale.

La voce di Birthh, profondamente radicata nel new-soul, si fonde con l’intricato beat hip-hop e il caldo assolo di chitarra suonato dal vivo da Generic Animal (che appaiono anche nel video), creando un suono innovativo e non convenzionale.

La canzone è nata mentre si trovava a Los Angeles “Ho lavorato a due differenti beat contemporaneamente e con mia sorpresa suonavano davvero bene! – afferma Birthh – Pian piano la canzone ha preso forma grazie al basso, le seconde voci e i dettagli aggiunti con la produzione. Quando ho finito sono uscita per comprare un po’ d’acqua e ho realizzato che era già mezzanotte. Avevo lavorato al pezzo per 14 ore senza sosta. Non so come sia successo, ma sono felice che sia successo!”

Il brano è stato inizialmente scritto, arrangiato e prodotto da Birthh, ma la versione finale è stata arricchita dall’apporto di Lucius Page, collaboratore – fra gli altri – di Solange.

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *