Colombre è stato scelto da Vasco Brondi per aprire le date del tour de Le luci della centrale elettrica oggi a Roma (Atlantico) e il 13 aprile a Milano (Alcatraz).
Una preziosa condivisione di palcoscenico che dà un’ennesima conferma del valore di “Pulviscolo”, l’album di Colombre uscito il 17 marzo. Otto tracce di una potente semplicità che entrano a pieno diritto tra le cose migliori che l’ondata di nuovo pop italiano sta portando a riva. A partire dalla title-track “Pulviscolo”, primo brano estratto (il video ha la regia di Letizia Cesarini aka Maria Antonietta) che svela subito l’anima dell’album fatto di piccoli gioielli cantautoriali, con melodie leggere ma parole forti. Il disco vanta anche collaborazioni artistiche importanti: la voce e i cori di IOSONOUNCANE (featuring di Blatte), le percussioni di Francesco Aprili (batterista di Wrong on you, Giorgio Poi e Boxerin Club) e il basso di Nicolò Pagani (Mannarino) in Bugiardo, l’artwork di Letizia Cesarini.
Questo nuovo Colombre è la naturale evoluzione della vecchia band di Giovanni Imparato, Chewingum, soprattutto nei testi dell’album, molto più autobiografici e a tratti amari, come nella storia vera di “Tso” e nella rassegnazione di “Bugiardo”.
Del nuovo album de Le luci della centrale elettrica ve ne abbiamo parlato molto bene qui. Roma e Milano sono due concerti da non perdere!