DUE CHIACCHIERE CON ANTONIO CONTE IDEATORE DEL VIRALISSIMO Coachellamare

12493452_1652191435032364_2924457347480763932_oCoachellamare, ovvero quando le cose sfuggono di mano ma, invece di cadere e rompersi, prendono il volo. Abbiamo scambiato due chiacchiere con Antonio Conte, uno dei creatori dell’evento su Facebook in risposta alla line up del Coachella in California.

 

La locandina ci ha fatto morire dal ridere, come è nato questo gioco? Un pomeriggio, un computer, degli amici e cazzeggio?

In pratica era un’idea che avevo in mente da tempo: creare una lineup tutta pugliese con tutti i gruppi che conoscessi e pubblicarla sul web. Un pomeriggio, un computer, condivisione con l’amico Tommi e via al boom mediatico.

Quando vi siete accorti che l’evento stava cominciando a diventare virale?

Ci siamo accorti che l’evento era diventato virale non appena si è scatenata la pugliesità in ogni suo genere nei post nell’evento stesso. Abbiamo praticamente capito in quel momento che avevamo creato un “mostro” ma che avesse un senso proprio.

A chi avete promesso per primo che il festival ci sarebbe davvero stato?

Abbiamo promesso la realizzazione del festival per primi a noi stessi. Essendo operatori del settore io e Tommi, sappiamo cosa possa veramente portare al nostro mondo un evento del genere, e abbiamo deciso di rimboccarci le maniche affinché si possa realizzare per davvero.
Mi raccomando che ci contiamo, noi ormai diamo per scontato che lo realizzerete!

Ma Checco Zalone e Al Bano non hanno ancora commentato?

Tramite altri canali Al Bano ha fatto sapere che se la cosa diventa seria un pensiero ce lo fa, il buon Zalone non si è ancora sbilanciato.

Amici e autorità, invece, sembrano essere dalla vostra parte!

Sì, come dicevo prima appunto con Tommi (Giovinazzo Rock Festival) e la mia associazione Locus Round abbiamo fatto anni di gavetta ed esperienza nel settore sia dal lato organizzativo che artistico; conosciamo benissimo il potenziale che può avere il Coachellamare realizzato e soprattutto conosciamo bene il messaggio di forte condivisione che si può mandare all’ambiente.

Da buon presidente della piccola associazione Locus Round, che diffonde la musica tra i giovani, promuove attività culturali e di formazione dal 2012, come hai deciso di muoverti per questo festival? La tua associazione ha anche promosso un contest per band emergenti, porterete qualcuno dei partecipanti sul palco del Coachella?

Sul palco del Coachellamare daremo più spazio possibile alle band pugliesi in generale, dal Contest Locus Talent sono passati nomi molto interessanti che sono cresciuti e penso potranno esserci al Coachellamare.

A parte gli scherzi, come dovremmo vestirci?

Il dresscode del festival sarà ovviamente in piena libertà, però portare magari quel mood di pugliesità tramandataci dal buon duo Stornaiolo/Solfrizzi renderebbe tutto più interessante.

Ma come ci si arriva a Cellamare?

Per raggiungere Cellamare, da Bari occorre prendere la SS 100 verso Taranto e dopo appena 10 km lo si trova subito. Pieno entroterra insomma.

A quanto venderete la birra?

Per la birra ovviamente ci stiamo organizzando e sicuramente non alzeremo nessuna asticella di costi perché deve essere il festival di tutti.

 

Evento fb: https://www.facebook.com/events/160554527645114/

Pagina fb: https://www.facebook.com/Coachellamare

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *