Ci siamo imbattute nel nuovo pezzo degli ELEM “Sex Sharing”, fuso con un video retrò formato da varie clip di filmati vintage. Uomini e donne, vestiti eleganti…o svestiti.
Così ci siamo informate ed è venuto fuori che il 9 maggio gli ELEM presenteranno il loro ep omonimo a L’Asilo di Napoli, proprio lì dove tre anni fa si sono conosciuti e hanno improvvisato un concerto. Un incontro fatale che ha dato vita ad un collettivo di stampo elettro-visualformato da esperti producer, tra i quali troviamo anche Marco Messina dei 99posse, e naturalmente un regista. Il video di “Sex Sharing” è infatti un’opera realizzata con una serie di immagini estratte da filmati erotici francesi degli anni ’70 scoperti in un cofanetto rosso comprato in una bancarella a Saronno.
L’unione di ambient e synth pop con l’arte multimediale fa degli ELEM un gruppo che descrive la visione di un futuro che viene dal passato. Il loro EP (Elastica Records) è uscito a marzo in digital download e su vinile. Da tenere d’occhio.
Tornano in mente parole lette tante volte: sono in molti nel terzo millennio a ricevere l’etichetta di “nuovi qualcosa”, ad esempio i Muse sarebbero i nuovi Raidohead, gli Strokes i nuovi Velvet Underground, gli Interpol i nuovi Joy Division,… Quasi un ossessivo voltar indietro lo sguardo nell’affannata speranza di riuscire a tener sotto controllo il […]
C’è un’età in cui ci divertiamo a girare vorticosamente guardando il cielo e lasciando che nuvole e piante si mescolino in un frappè di mondo. Così abbiamo conosciuto Heidi Kilpelainen: lasciando che ci mostrasse la terra girare vorticosamente e suonare e fondersi con i suoi occhi verdi. Questa l’intervista a Heidi, in arte HK119. Heidi, sei […]