In questa fredda mattina d’inverno stiamo camminando in Piazza Duomo a Milano dove stanno smontando le aiuole per far spazio alle palme che Starbucks vuole piantare, per festeggiare il suo arrivo in Italia.
Nelle cuffie ascoltiamo i N-A-I-V-E-S, duo londinese uscito oggi con l’album di debutto omonimo e condividiamo i sogni che stanno alla base del loro disco. “N-A-I-V-E-S”, infatti, è nato da un ritmo in tre quarti ispirato al poster di The Dream, il quadro di Henri Rousseau, che era appeso al muro dello studio di Londra dove Marc Jacc e Lapo Frost si sono incontrati: “Sognavamo di essere al caldo in una foresta tropicale”. Niente di più vero.
Con questo album il duo londinese si conferma una delle realtà più cool della nuova scena electro pop internazionale grazie ad un fresco mix di synth e beat tropicali. Nelle loro 9 tracce troviamo un mix di Metronomy, con un suono ampiamente esoterico e psichedelico, un po’ del classico pop sintetico di scuola eighties alla Chvrches, il ritmo dance-funky dei Jungle. L’ultimo singolo è “Crystal Clear”, una pura dichiarazione d’amore: freshness, loveness, happiness!