Oggi esce “Rovinare tutto”, il nuovo album di Filippo Dr. Panico che sarà accompagnato da un libricino di poesie “La vita ci sorride, ma smascella”. Perché il cantautore di origine lucana non sdegna di mettere in scena la sua poetica personale e con le parole e la teatralità, spesso sovrasta la sua stessa musica. Il risultato è un disco più parlato, raccontato, che suonato, molto più omogeneo del precedente “Tu sei pazza” dove la sua attitudine punk ci aveva destabilizzato (piacevolmente) più di una volta.
Nell’album hanno suonato, al fianco di Filippo Dr. Panico, Stefano Switala, produttore e arrangiatore del disco, con oltre dieci anni di esperienza come autore di musiche per il cinema, il teatro e la tv, Enzo Grieco (Mary in June) e Marco Mirk (Armaud). Inoltre, hanno preso parte Riccardo Zanotti (Pinguini tattici nucleari), Leila, Fabio Grande (I quartieri), Morgan Colaianni (Morgan con la I) e Vincenzo Fasano. E il mastering ha la prestigiosa firma di Daniele Sinigallia.
La sensazione è che sia un disco che darà il meglio di sé live. Per chi può, lo presenta il 1 febbraio al Monk di Roma…noi lo attendiamo a Milano.
Il video di “Kamikaze” che racconta una storia di scivoloni partendo dall’Acqua Fans di Praia a Mare (CS).