Cantautorato milanese e musica contemporanea, un album elegante e diretto, in uscita domani, e la voglia di raccontare a tutti come ci si sente a mettere da parte il disordine e sentirsi donna.
Tutto questo è Ilaria Pastore che, dopo il debutto “Nel mio disordine”, torna con il nuovo disco “Il Faro la Tempesta la Quiete”. La cantautrice tutta riccioluta presenterà i nove brani martedì 10 maggio al Teatro della Contraddizione di Milano (inizio ore 21, ingresso 7 €, ospite d’eccezione l’attore Luca Chieregato) con un ensemble di 11 musicisti. Ad accompagnarla saranno infatti Antonio Fusco (batteria), Lucio Enrico Fasino (basso), Gipo Gurrado (chitarre), Tina Omerzo (pianoforte e voce), Daniela Savoldi (violoncello), Andrea Baronchelli (trombone), Alfonso Martone (fisarmonica), Raul Pusterla (violino), Rouben Vitali (clarinetto) e Antonio Baldassarre (chitarra) (questi ultimi quattro con lei anche nel Tudìp Ensemble).
“Il Faro la Tempesta la Quiete”, prodotto dalla stessa Ilaria Pastore con la collaborazione di Gipo Gurrado (Nolan) agli arrangiamenti, racconta perdite, amore, dubbi, rinascite, a volte con ironia e provocazione, oppure procedendo lungo quel mood chiaroscurale che è di chi attende l’alba. E non è un caso, forse, che il luogo prescelto per presentare questo nuovo figlio, sia proprio il centro della contraddizione.