La pace dei sensi, il nulla – Fucina28 NEW ALBUM

Vi assicuriamo che l’80 % dei dischi che ci arriva è di band indie rock, rigorosamente a voce maschile. Cantautorato che si tuffa nel sociale e ne riemerge stringendo in mano budella e sangue di luoghi comuni abusati. Un po’ come se questo modus operandi fosse la principale espressione di una nuova Scapigliatura. Ma spesso, essere arrabbiati e anticonformisti può risultare un cattivo connubio. Un po’ come questo generatore automatico di canzoni http://www.inventati.org/disagio/vasco/



Quello che i Fucina28 ci presentano, è un disco che invece merita attenzione. Ancora grezzo forse (è il secondo album della band) ma pieno di passione e ragionato. 

La Pace dei Sensi, il Nulla” è uscito l’11 aprile ed è stato registrato in presa diretta con Pietro Giammattei(voce, chitarra), Andrea Marra (chitarra), Ornella Varvaro (basso) e Riccardo Di Paola (batteria).
Parte dell’album è stato finanziato attraverso Musicraiser.


Il numero che accompagna il nome della band non è altro che il numero civico dell’abitazione del frontman. 

La Pace dei Sensi, il Nulla” è composto da otto tracce che raccontano la ricerca di sé, quando la vita ti prende a badilate e cerca di sotterrarti sotto metri e metri di doveri e sensi di colpa. Si sente la rabbia dei trentenni che vagano nell’attraente paese dei balocchi, disagiati sociali alla ricerca di un senso. Ma anche la loro razionalità.

A
ttendiamo di vederli live il 21 maggio @ex cinema lumiere di Pisa ! http://fucina28.jimdo.com/ 


“Io non so essere un prodotto numerato
Non ho né prezzo né codici incorporati
Su quegli scaffali ci salite solo voi
Io sono io e voi non siete un cazzo


E’ la differenza” – La differenza 
E’ Arrivato Il Tempo

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *