Da Perugia arriva una nuova band alternative rock che canta in italiano.
Loro sono i Lagoona, forse qualcuno di voi si era imbattuto nel loro primo ep omonimo dallo spirito punk rock un po’ alla Escape The Fate.
Alle spalle hanno anche una serie di date live, soprattutto nella zona Umbria / Marche e hanno suonato nel Main Stage dell’Umbria che Spacca in apertura a The Subways.
Ora tornano con una nuova formazione e l’album d’esordio “Riparo” che esce il 26 settembre, grazie anche alla campagna Musicraiser. Lo abbiamo ascoltato in anteprima, è composto da 10 brani che spaziano dalle ballad rock più classiche a reminiscenze emo, suonate magistralmente con assoli di chitarra sferzanti e ritornelli che vanno dritti al cuore; racconta la ricerca di un posto in cui rifugiarsi quando fuori sembra non esserci più speranza. “Riparo” è stato interamente scritto e registrato dalla band stessa, anche l’artwork di copertina è figlio loro, per questo raccoglie tutta la loro sincerità e carica e arriva facilmente al pubblico con le sue due facce: una da cantare sotto al palco e l’altra di disco triste da ascoltare quando fuori piove.
Il primo singolo estratto è “Ruggine” dalla carica esplosiva.
La band è formata da Luca Chiabolotti (voce e chitarra ritmica), Lorenzo Megni (chitarra solista), Daniele Marasca (basso) e Elia Ruggeri (batteria). Così, dopo aver passato l’estate chiusi in sala prove, escono dal “Riparo” pronti a mostrarci il loro mondo.