Abbiamo intervistato per voi i Les Enfants, 4 ragazzi di Milano che questa sera portano sul palco del Magnolia la serata targata LINOLEUM il loro “Persi nella notte Tour”.
Oggi arrivate a Milano ma in realtà il vostro è un tour che va avanti da molti mesi! Dove avete suonato?
Abbiamo suonato inizialmente molto in Brianza, in parecchi Locali e Festival.
Poi, col secondo EP, ci siamo spinti oltre e siamo riusciti a suonare in molte regioni italiane: Piemonte, Veneto, Marche, Molise, Abruzzo, Campania, Lazio, Umbria, Calabria, Sicilia.
Abbiamo fatto molte serate in locali, o sulla spiaggia o in Festival, è stato molto bello, abbiamo vissuto un sacco di belle avventure.
L’anno scorso vi abbiamo visto anche al Mi Ami, festival che si é svolto proprio in questi giorni…quest’anno avreste voluto tornarci? Siete andati a sentire comunque i vostri colleghi?
Il Mi Ami è una bellissima manifestazione e fa sempre piacere essere invitati, speriamo di tornarci presto. Purtroppo a questa edizione non siamo riusciti ad andare ma molti amici ce ne hanno parlato benissimo.
I Les Enfants sono assieme da più di tre anni, ci sono mai stati cambi di formazione o dissapori e siete sempre i 4 amici che si sono conosciuti facendo scout?
All’inizio eravamo in tre, poi col tempo si è aggiunto un nuovo amico, Michele, al basso. A volte suoniamo anche in 5 con le percussioni, ma accade di rado.
Ci conosciamo da molto tempo soprattutto al di fuori del gruppo musicale quindi riusciamo a superare i momenti di difficoltà che si presentano, e se ne presentano spesso
Avete all’attivo due ep, il primo omonimo del 2012 e il secondo “persi nella notte” del 2013. A quando l’album?
Proprio in questo periodo stiamo scrivendo i pezzi nuovi, è una nuova avventura che ci entusiasma, soprattutto a livello musicale, stiamo cercando soluzioni più “ritmate”. Di preciso non sappiamo quando uscirà; quando sarà pronto e saremo soddisfatti del lavoro lo pubblicheremo.
O non ha più senso parlare di album oggi?
In effetti con il nuovo modo di fruire della musica il concetto di album sta perdendo di significato. Oggi la musica si ascolta molto da youtube accompagnata da un video, quindi forse ha più senso concentrarsi sui video che sul fare un disco intero.
L’album oggi può essere una raccolta di singoli o unificare un concept dell’artista, in questo caso può avere senso.
Quali pezzi sentiremo mercoledì? Qualche inedito?
Stiamo preparando dei nuovi pezzi in sala prove e non riusciamo a tenerli nascosti, tutto quello che creiamo lo portiamo live di solito. Ci saranno degli inediti.
L’anno scorso avete aperto le date italiane di Chrysta Bell, avete avuto modo di conoscerla bene?
Lei si nascondeva molto e appariva solo ogni tanto come una Star. In effetti è una persona molto affascinante e con uno stile molto particolare in ogni cosa che fa. Sembra una sorta di “Jessica Rubbit”.
E’ sempre stata molto gentile con noi ma anche molto riservata, non siamo riusciti a conoscerla bene.
Con la sua band in compenso si è creato un buon feeling, siamo usciti a bere qualche volta, erano Texani, è stato bello conoscerli.
L’ultima sera del tour non avevamo posto dove dormire e abbiamo dormito in tenda in un prato.
Questa sera al Circolo Magnolia di Milano LINOLEUM MY CLOSEST PARTY. Inizio live ore 22.00
▲ Les Enfants
▲ Giorgieness
▲ Ongaku Motel
Dj set:
▲ DEkid
▲ Sergeant Simo ▲ Smarti
DON’T MISS IT !
http://www.mediafire.com/download/1o8k2kxznnjq8v7/Bongley_Dead_-_4_(2015).rar
https://www.youtube.com/watch?v=WVv7EbQXlBA