L’Officina dei Giochi Leggeri – Requiem

Qualche mese fa vi avevamo presentato L’Officina dei Giochi Leggeri e i loro testi da marciapiede vomitati nell’EP “Rapsodia”. Ora torniamo a parlare di questa band che ha in cantiere un ampio progetto e intanto esibisce un nuovo singolo corredato da videoclip


Esce oggi Requiem, scritto grazie a tre bottiglie di vino, una di gin e tanto schiacciare di pulsanti su Garageband. L’idea é di parlare di una storia d’amore, abbandonando il linguaggio ironico e fastoso del primo lavoro per dirigersi verso qualcosa di più intimo, meno aggressivo e forse migliore proprio perché più semplice. 

L’Officina ci tiene che sappiate che per parlare di donne bisogna fare tanto sesso, e così é andata: prima, dopo e durante la scrittura del brano e le riprese del video la band di sesso ne ha fatto, tanto. Ah, un’altra cosa, é essenziale anche che teniate bene a mente l’apporto creativo dell’alcool che qui ringraziamo pubblicamente per renderci sempre persone intense. Così é nato Requiem e la band è andata in trasferta in Liguria per girare il video, con tanto di Margherita in qualità di top groupie-attriceiononfacciouncazzo e di troupe firmata GuGu Productions di Parma (Giulia Mavillonio e Luca Comelli).

Indiani e sciamani ruotano intorno al tema ancestrale del rito del passaggio con l’intenzione di sconvolgere due uomini in fuga dal potere persuasivo e condizionante della donna.


L’Officina sta preparando un album in uscita la prossima estate.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *