Articolo di: Gios
Mi piace pensare che al momento di scegliere il nome della band Jonathan Pierce e Jacob Graham, si siano detti:
“Come ci chiamiamo?”
“The drums”
“Ma figurati se mai nessuno avrà chiamato una band The Drums!”
E in effetti, non c’era e quindi eccoli!
Noti ai più per “Let’s Go Surfing” una hit che li ha trascinati in un tour in giro per il mondo nel 2012, i The drums tornano alla ribalta a 3 anni di distanza dalla loro ultima pubblicazione. Anticipato dal singolo “Blood Under My Belt” l’uscita dell’album “Abysmal Thoughts” è prevista per il 16 giugno, giusto il tempo per lasciarci imparare i testi prima della loro data italiana, il 16 settembre alla Latteria Molloy di Brescia.
Se volete passare da sonorità che ricordano le solari canzoni dei Beach Boys, a chitarre che sanno molto di Cure, a settembre tenetevi liberi. Un sound piuttosto strumentale, con sempreverdi contaminazioni sintetiche, collocano i The Drums in piena rampa di lancio per la definitiva consacrazione.
Dopo aver ricevuto importanti endorsement da portali come NME, BBC e Pitchfork oltre ad importanti collaborazioni con artisti del calibro di Florence And The Machine e i Kings Of Leon, ci aspettiamo molto da questi ragazzi, ma per il momento non ci resta che aspettare…Oh Mamamaaaaa….