È uscito oggi il primo ep de Lemandorle dal titolo “Per un album è ancora presto”, dopo il successo del primo singolo “Le ragazze” e in chiusura di un’estate segnata dal brano “Gelato Colorato” che ha ricevuto molti file si compli-commenti su Youtube.
Lemandorle sono due ragazzi che hanno scelto di abbinare la loro barba folta a un nome che ricorda i profumi dell’infanzia in Sicilia: mandorle tostate e zuccherate. Come molte delle band nate negli ultimi due anni, sono profondamente convinti che il supporto fisico sia ormai superato e continuano a tirare fuori brani per il digitale, sognando comunque di definire il loro album d’esordio. Intanto ci godiamo questa nuova uscita, la prima loro raccolta strutturata.
La cover del loro primo ep “Per un album è ancora presto” è una copertina arancione con una foto incorniciata, moda dilagata da quando Kanye West ha usato questo artwork nel suo “The Life of Pablo”.
All’interno tre singoli: “Marta”, “Adesso” e “Se tu ti prendi”. Belle canzoni pop elettronico che rappresentano esattamente quello che ci aspettiamo da Lemandorle: ritmo, orecchiabilità, reminiscenze anni ‘80 e un po’ di malinconia.
“Per un album è ancora presto”de Lemandorle è uscito per INRI su distribuzione Sony Music Italy.
Prossime date
09 settembre Rigenera Smart City Festival – Palo del Colle (BA)
11 settembre Ape+ Apeinpiazza – Milano
15 settembre Tendenze Festival – Piacenza
21 settembre Fiorachella Festival – Fiorano Modenese (MO)
22 settembre Pindarock – Pescara
28 settembre Lumiere Club – Pisa
03 ottobre CerebrationFest – Padova
12 ottobre Wasabi Club – Parma
02 novembre Pop It festival – Pordenone
Segnare in agenda.