Singoli: le uscite di oggi (meno note ma) più interessanti

Ci piaceva prima e ci piace ora “Mia” di Giovanni Truppi, reinterpretato con Calcutta. Insieme al brano non è uscito un video ma un fumetto, ideato ed illustrato da Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico, e realizzato da Coconino Press.

Potete vederlo qui: https://www.fumettologica.it/2019/11/mia-truppi-calcutta-fumetto/

Oggi è uscito anche “Si salvi chi può”, singolo di esordio con Sugar della giovanissima Elasi. La cantautrice, affronta tematiche contemporanee attraverso un’esplosione di suoni con la sua inconfondibile energia e sonorità elettro-pop: l’importanza di riprenderci la nostra libertà, sia dai confini geografici sia da quelli tecnologici.

 

“Proverbio Giapponese” è il primo singolo estratto dal nuovo EP “Le femmine i maschi” de I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI, in uscita il 27 novembre sotto l’etichetta Digitale2000. «Il video di Proverbio Giapponese risponde finalmente a quello che chiunque si chiederebbe ascoltando il brano: “Ma quindi quale accipicchia è ‘sto proverbio giapponese?” Ed eccolo finalmente: “Se vuoi essere felice un’ora, bevi sakè; un giorno, sposati; una settimana, fai un viaggio. Ma se vuoi essere felice per tutta la vita coltiva un giardino»

“Le cose a metà” è il singolo estratto da “Sottomarini”, il nuovo album dei Senna. Parla delle cose belle che abbiamo intorno e che volontariamente trascuriamo per seguirne altre che spesso neanche esistono. Anche questo brano, come il resto dell’album, è stato registrato in analogico, con un otto piste.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *