SZIGET FESTIVAL 2018

Quasi tutto pronto per lo Sziget 2018! Quest’anno la line up è particolarmente accattivante con nomi come Lana Del Rey, Arctic Monkeys, Kendrick Lamar, DJ Kygo, Gorillaz, la più recente pop-vincitrice dei Brit Award 2018, Dua Lipa e le leggende folk-rock Mumford & Sons che suoneranno al festival di Budapest in esclusiva europea.

Ritorna anche il LightStage, il palco che valorizza la musica italiana al Sziget Festival prodotto da Alternativa Events con il sostegno del MIBACT e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”

Galeffi, Gomma, Gio Evan, Joan Thiele , LIM, Giungla, Espana Circo Este, Siberia, The Pier, Andead, Vittoria Fleet (D), Ooostblok (NL) e Springwater (F) sono i primi nomi annunciati, per un mix di musica italiana e straniera in una delle aree più cool del Sziget Festival. Ma non finisce qui, presto nuovi nomi e sorprese. I primi nomi confermati già danno l’idea della grande varietà musicale che si alternerà tra le giornate dal 9 fino al 14 agosto: il neo pop di Galeffi; l’hardcore romantico dei Gomma; la poesia canta di Gio Evan; il songwriting eclettico di Joan Thiele; l’elettronica dreamy di LIM; i riff prepotenti di Giungla; la festosità degli Espana Circo Este; le vibrazioni new wave dei Siberia; il math rock dei Pier e il punk degli Andead.

A questi si aggiungono anche degli ospiti stranieri che renderanno il palco ancora più variegato. Faranno parte della squadra anche i tedeschi Vittoria Fleet con la loro elettronica eterea; gli olandesi Ooostblok, super band di 8 elementi capaci di far ballare anche i sassi; e i francesi Springwater, autori di un indie rock tutto cuore e chitarre.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *