Dal bungee jumping al cirque du Sziget, dalla spiaggia al labirinto, dagli ombrelli colorati che fluttuano sopra le teste, alle lucine, ai nastri che avvolgono gli alberi: come dimenticare tutto questo? Così ogni anno, zaino in spalla, ci si trasferisce in un’isola in mezzo al Danubio, detta l’Isola della Libertà. Dal 10 al 17 agosto anche quest’anno è Sziget Festival! Ma diamo un’occhiata ai primissimi nomi annunciati:
Si preannuncia scenograficamente immenso lo show di Rhianna, che porta come headliner il nuovo album “Anti”- Sempre lo stesso giorno ci sarà l’electro swing di Parov Stelar Band, la danese MØ, i Movits! Che avevamo visto a Milano con l’album ”They tried to bury us, they didn’t know we were seeds” e l’hip hop di Travis Scott.
12 AGOSTO
Per il momento è certa la presenza di Manu Chao, in uno dei contesti che più si addice alla sua musica, dei Bastille e dei nostri I Ministri.
13 AGOSTO
Noi vedremo i Muse a maggio in Italia, ma li ritroviamo anche allo Sziget, ovviamente nel main stage. Grandissimo il ritorno dei Sigur ros e dei Bring Me the Horizon che con “That’s the Spirit”, pubblicato l’11 settembre 2015, avevano raggiunto la seconda posizione della Billboard 200 piazzando 55.000 copie vendute solo nella prima settimana. Infine Kodaline che ci avevano fatto innamorare con l’album di debutto “In A Perfect World”.
14 AGOSTO
Non ascolteremo con grande attenzione David Guetta ma siamo pronte a ballare all night long con il dj che nel 2010 aveva venduto oltre 3 milioni di album e 15 milioni di singoli in tutto il mondo ed era considerato uno dei più ricercati produttori musicali. Poi Bloc Party con il loro nuovo album “Hymns”, anticipato dal brano “Virtue” e Oscar And The Wolf.
Giornata interessante con Sia, Kaiser Chiefs, gli scozzesi Chvrches e i francesi M83 con il loro settimo album in studio. Direttamente da Los Angeles Dillon Francis e dall’Italia The Zen Circus.
16 AGOSTO
Ritroviamo i Crystal Castles di Ethan Kath, The Last Shadow Puppets, The Lumineers e i Fidlar.
Stay connect!