In diretta dalla Francia la top eight degli album più venduti nei Virgin Store di Parigi. Siamo andate ad indagare per voi sui protagonisti di questa classifica, chissà che i parigini non possano darci qualche buon suggerimento.
N° 8 EIFFEL: Gli Eiffel sono un gruppo rock francese formatosi nel 1998. Il nuovo album si chiama Foule monstre e comprende tredici tracce. Un rock totalmente diverso a quello da cui siamo abituati, decisamente pop; e poi, diciamolo, la lingua francese non è adatta a questo genere di musica. Qui il video cartoon del primo brano Place De Mon Coeur.
N°7 TRYO: gruppo francese di musica reggae formatosi nel 1995. Il nuovo album si intitola Ladilafè. Ecco il video del singolo.
N°6 OLGA KOUKLAKI: La bella Olga è di Budapest ed è appena uscita con il suo secondo album I U Need. In bilico tra pop e psichedilic ci sembre una delle novità più interessanti della classifica. Vi proponiamo il video Antivirus, traccia n°4 dell’album.
N°5 C2C: I Coups2Cross sono un gruppo che ha vinto più volte il Disco Mix Club World Team DJ Championship. Tetra è il loro primo album dall’inusuale utilizzo dei synth, da cui è stata tratta la hit Down to road.
N°4 CAT POWER: Immaginiamo già conosciate la cantautrice statunitense. Questo è il nuovo album Sun con il primo brano Cherokee.
N°3 BOB DYLAN: Con Tempest il timido ragazzo che ha fatto la storia della musica torna ad indossare i panni del cantore di storie. Con un po’ meno voce e un po’ più di anni.
N°2 THE XX: I The xx sono un trio indie pop britannico formatosi nel 2005. Il nuovo album Coexist è maturo, dal fascino minimalista triste-allegro. Qui il video del primo brano Angels.
N°1 LOU DOILLON: Al primo posto un’altra francese, ma potevamo aspettarcelo da un paese che parla poco la lingua inglese. Lou Doillon è attrice, modella e cantante dalla voce calda. Il suo primo album si intitola Places da cui è stato tratto il singolo I.C.U.