“Settle” è l’album d’esordio dei Disclosure, il duo elettronico dei fratelli inglesi appena maggioreni, ormai sulla bocca di tutti.
Quando “Settle” esce il terreno è fertile, magistralmente concimato dai singoli che lo hanno anticipato come Latch e You & Me consacrandolo al grande pubblico e dai consensi ricevuti nei clubbing underground in giro per il mondo. L’album fa esattamente quello che ci si aspetta: scala le classifiche. Propone una musica elettronica che sa mettere d’accordo tutti pur non risultando banale, con numeri ispirati all’house quanto alla UK garage rimescolati e conditi da grandi ospitate. Le voci che compaiono nell’album sono, infatti, di tutto rispetto: AlunaGeorge, Jessie Ware e Sam Smith fra gli altri. Da pochi giorni è uscito il video di Voices, l’ottava traccia dell’album “Settle” dei Disclosure, ambientato in una prigione dove due crew rivali mascherate si sfidano danzando diretti da una donna mistica. Voices è ben il sesto singolo tratto dal lavoro discografico del duo e vede la partecipazione di Sasha Keable, cantautrice londinese.
I Discolusure sono gli attuali rappresentanti della new wave della UK dance, infilandosi nel podio riservato alla musica pop ma facendo l’occhiolino a quella 2 step UK garage raffinata.
E intanto i due fratelli sono già prenotati per tutti i maggiori festival del 2014. Il 17 marzo all’Alcatraz di Milano.