WE NEED MORE SPACE #5: The Red Roosters release “No Disgrace”

 

 1.     INVASIONE ALIENA
Come band nasciamo all’alba del 2010 a Milano, nostra città natale, grazie all’incontro tra il sottoscritto, Edo (chitarra), Jaja (lead vocals) e Fede (basso).
Negli anni successivi a questo trio si sono alternati vari musicisti e ciò ha permesso a ognuno di imparare molto da ciascuna formazione e, di conseguenza, di crescere e maturare. La prima vera svolta avviene nel 2013 con il nostro debutto discografico su 7″, il singolo ‘I Was A Rooster‘ prodotto da Nutone Lab di Roma. In seguito al mini-tour promozionale del singolo, Teo (batteria) decide di lasciare la musica per dedicarsi ad altra carriera lavorativa e viene sostituito da Muddy. L’arrivo di Carletto (chitarra) la scorsa estate completa definitivamente la formazione attuale, quella dell’era “No Disgrace“, possiamo dire.

2.     TEORIA DEL CAOS
Durante la data di presentazione di ‘I Was A Rooster’ al Rocket di Milano, tramite amici di amici, si presentò il maestro Mauro Pagani, il quale non solo si interessò al 7″ ma volle tenere i contatti con noi. Così, qualche mese dopo, alla fine dell’edizione 2014 del Festival di Sanremo che vedeva Pagani impegnato in veste di direttore artistico, arrivò una sua telefonata. Da cosa nasce cosa, ci trovammo a Maggio, increduli, all’interno delle Officine Meccaniche a registrare quattro brani sotto la sua produzione artistica. Professionalmente sono stati i tre giorni più intensi e divertenti della nostra vita! Ne è nato un EP molto spontaneo, un mix tra rock’n’roll e pop. La spensieratezza con la quale venne registrato penso emerga dalle canzoni stesse…
3.     VIAGGIO SULLA LUNA

Per adesso siamo super impegnati nel nostro tour promozionale, il No Disgrace Tour, che per la prima volta ci ha permesso di uscire dall’ Italia con date in Germania, Irlanda e Inghilterra e che ci sta regalando una serie infinita di soddisfazioni. Una volta terminato il tour abbiamo come progetto a breve termine quello di portare in studio del materiale inedito per la registrazione di un album, mentre come progetto a lungo termine quello di continuare a crescere come band, concentrarci maggiormente sulla promozione all’estero perché abbiamo la sensazione che la nostra musica venga apprezzata di più fuori dall’Italia e, soprattutto, continuare a divertirci.


Ps: in concerto al Magnolia di Milano per la stagione estiva di LINOLEUM mercoledì 27 maggio! DON’T MISS IT

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *