1. INVASIONE ALIENA
L’idea alla base dei The Goose Bumps è che se ti piace il rock non puoi prescindere dalle sonorità e dagli artisti che quella musica l’hanno sostanzialmente creata, e cioè il rockabilly e il rock’n’roll che suscitavano tanto scandalo (e adorazione femminile) nell’ America degli anni 50. Ci siamo ritrovati noi quattro ventenni della provincia di Milano a condividere questa consapevolezza e voglia di suonare e così è nata la band. All’inizio è stato tutto molto naturale perchè eravamo praticamente tutti vicini di casa e pieni di entusiasmo e il riscontro del pubblico e i palchi su cui suonare sono arrivati molto presto. Nel 2014 dopo un primo EP autoprodotto e registrato con la formazione originale è arrivato Carlo a sostituire Gianni al contrabbasso ma la sostanza non è cambiata, dopo due anni di concerti abbiamo ancora più voglia di suonare e portare il nostro sound alla gente.
2. TEORIA DEL CAOS
Già dall’esordio dei Goose Bumps l’idea comune era molto chiara: attingere al sound degli anni 50 per crearne uno più “nostro” e scrivere pezzi originali. Così quando “Gno” di Maciste Dischi ci ha notati e consigliati alla Rocketman Records di Milano, il nostro sogno di incidere un disco ha preso finalmente forma. Siamo entrati nel Real Sound Studio di Milano a inizio 2015 e in praticamente 3 giorni abbiamo fatto tutto grazie anche all’ottimo lavoro di Ettore “Ette” Gilardoni che ha curato registrazione, mixing e mastering del nostro “Tremendous Rock’n’Roll”.
3. VIAGGIO SULLA LUNA
Il primo singolo dell’album, “Big Dick”, è uscito con un video e sicuramente ne gireremo un altro questo autunno per continuare con la promozione dell’album, poi speriamo di suonare il più possibile in giro perchè è quello che davvero ci piace di più fare; in poco più di due anni abbiamo fatto un centinaio di show e il responso del pubblico, anche molto lontano da “casa”, è sempre stato molto positivo, quindi non abbiamo nessuna intenzione di fermarci!